Fornitura libri di testo A.S. 2021/2022

La categoria

31/08/2021

Fornitura libri di testo A.S. 2021/2022

Fornitura Libri di Testo

a.s. 2021/2022

 

Si porta a conoscenza degli interessati che la Giunta Regionale con Decreto Dirigenziale n. 31 del 26.07.2021, pubblicato sul BURC n. 77/2021, ha approvato il Piano di Riparto del fondo statale tra i Comuni sul cui territorio insistono scuole secondarie di I e II grado per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022 a favore degli alunni, appartenenti a famiglie meno abbienti, che frequentano la scuola dell’obbligo e quella superiore.

Possono accedere al beneficio i soggetti la cui Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità, rientra nelle seguenti 2 Fasce:

Fascia 1: ISEE da 0 a € 10.633,00

Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.330,00

Qualora i valori relativi ad ogni singola componente del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo dello ISEE siano negativi, tali valori sono considerati pari a zero. In tal caso i Comuni richiedono di attestare e quantificare – pena l’esclusione del beneficio – le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (ALLEGATO B);

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1 (come definito dal punto 1). Qualora residuano risorse dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia

La richiesta del beneficio, da parte del genitore o del soggetto che rappresenta il minore o da parte dello stesso studente se maggiorenne, andrà compilata sul modello (ALLEGATO A), attestante la regolarità della iscrizione all’a.s. 2021/2022 da parte del Dirigente Scolastico e deve essere presentata presso le segreterie delle scuole frequentate entro e non oltre il 18.10.2021

 

Sturno, 31.08.2021

 

Il Sindaco

Vito Di Leo

indietro

torna all'inizio del contenuto